Verona Volley torna a vincere, contro Ravenna 3 punti per la salvezza

La festa a fine gara dei gialloblù (foto Verona Volley)

A Ravenna, Verona Volley batte Consar 3 set a 1.

Dopo due sconfitte consecutive con Vibo Valentia e Modena, Verona Volley torna a vincere e sorridere. Verona vince in casa di Ravenna per 3 set a 1 e incamera tre punti d’oro in chiave salvezza.

I gialloblù avevano davanti una squadra già matematicamente retrocessi in A2, e nel mirino avevano 3 punti che avrebbero avvicinato gli scaligeri alla salvezza. Verona Volley non ha deluso le aspettative, ha giocato una gara con il coltello tra i denti senza correre il rischio di sottovalutare l’avversario. Nonostante la sconfitta con Modena, da quella partita era emersa una squadra guerriera per natura; contro Ravenna i gialloblù hanno dato il 100 per cento, portando così a casa 3 punti fondamentali.

I ragazzi di Stoytchev entrano subito in campo agguerriti conquistando i primi due set, poi pagano un calo di tensione concedendo il fianco a Ravenna che tenta di raddrizzare la partita, ma la reazione dei gialloblù è pronta, da vera squadra, e l’1-3 finale ne è la giusta ricompensa.

La grinta di Jensen (foto Lega Pallavolo)

Avevamo molto a cuore di conquistare questi 3 punti – ha detto a fine gara Jonas Aguenier – e sapevamo che Ravenna spesso fatica nei primi due set, ma poi si riprende nel terzo. Era importante reagire e ci siamo riusciti da vera squadra, e questo mi rende orgoglioso. 6 muri personali? Devo dire che grazie è stato anche grazie al lavoro di Asparuhov, Spirito e Jensen avevo solo bisogno di arrivare e mettere le mani dall’altra parte. È stato un gran lavoro di gruppo su cui ci siamo concentrati in settimana in palestra. Classifica corta? Lo sapevamo da qualche settimana che queste ultime gare sarebbero state molto calde, ma avevamo a cuore, come ho detto prima, intanto di vincere questa e ora possiamo guardare avanti piuttosto che dietro”.

La gioia dei gialloblù (foto Lega Pallavolo)

CONSAR RCM RAVENNA -VERONA VOLLEY 1-3 (21-25, 15-25, 26-24, 20-25)

CONSAR RCM RAVENNA: Vukasinovic 13, Biernat 0, Pirazzoli (L) ne, Queiroz 0, Ulrich 6, Goi (L), Dimitrov 0, Klapwijk 21, Ljaftov 3, Comparoni 2, Orioli 1, Candeli 6, Bovolenta 3.

Allenatore: Zanini

VERONA VOLLEY: Aguenier 9, Cortesia 9, Magalini 1, Vieira de Oliveira 0, Asparuhov 10, Mozic 24, Nikolic ne, Jensen 21, Spirito 1, Qafarena ne, Wounembaina ne, Zanotti 2, Donati (L) ne, Bonami (L).

Allenatore: Stoytchev

ARBITRI: Pozzato, Saltalippi

DURATA SET: 30’, 24’, 30’, 29’. tot 1h e 53’.

NOTE: Spettatori: 644. Consar RCM Ravenna: 3 muri, 4 ace, 13 errori in battuta, 36% in attacco, 56% (28%) in ricezione. Verona Volley: 15 muri, 5 ace, 20 errori in battuta, 49% in attacco, 51% (21%) in ricezione. MVP: Rok Mozic

Note sull'autore