Capolavoro di Nbv Verona, Allianz Milano sconfitta con un secco 3 a 0

Straordinaria vittoria di Verona nel sesto turno dei Playoff Challenge.

Nbv Verona ci crede, non molla un colpo. E contro Allianz Milano, nel sesto turno dei Playoff Challenge, porta a casa una importantissima e bellissima vittoria. Un secco 3 a 0 per i gialloblù, capaci di imporsi e imporre il proprio gioco contro i padroni di casa in testa al girone dei Playoff Challenge, tenendo così ancora vive le speranze di passaggio alle semifinali giocandosi il tutto per tutto domenica all’Agsm forum, nel settimo ed ultimo incontro, contro Top Volley Cisterna Latina.

Verona che ha fatto vedere la sua supremazia già dalla prime battute del primo set. Anche nel secondo Verona non si è scomposta; gialloblù partono forti, Milano prova a reagire ma le difficoltà in ricezione dei padroni di casa permettono ai ragazzi di Stoytchev di allungare e chiudere sul 2 a 0. Nel terzo e ultimo set Verona parte ancora in quarta, Milano fatica in attacco; è assolo scaligero che permette a Nbv Verona di chiudere sul definitivo 0-3.

“Sono davvero contento di questa vittoria – ha commentato a fine gara Mads Jensen – soprattutto perchè ripaga tutti i nostri sforzi e ci aiuta a caricarci per l’ultima sfida con Cisterna. Stasera tutto è andato per il verso giusto e sono felice di essere stato utile al gruppo per il successo finale. Adesso non perdiamo tempo e torniamo subito al lavoro per conquistarci un posto nelle semifinali”.

“Sono molto contento per la nostra squadra – ha aggiunto Asparuh Asparuhov – perchè in questo momento di difficoltà siamo riusciti a dare il meglio per puntare ad andare il più avanti possibile in questi Playoff. Siamo usciti da questo momento di difficoltà da vera squadra, con un gioco compatto, con pochi errori e una prestazione straordinaria specialmente di Mads. Adesso pensiamo a Cisterna: dovremo fare del nostro meglio e metterci tutta la grinta possibile perchè loro sono una squadra molto competitiva e che non ci concederà niente”.


ALLIANZ MILANO – NBV VERONA 0-3 (19-25, 17-25, 10-25)

ALLIANZ MILANO: Staforini (L) ne, Basic 0, Kozamernik 2, Daldello 0, Sbertoli 3, Maar 4, Weber 0, Patry 5, Meschiari ne, Piano 6, Mosca 2, Ishikawa 8, Urnaut 6, Pesaresi (L).

Allenatore: Piazza

NBV VERONA: Kaziyski (C) ne, Magalini 4, Caneschi ne, Peslac ne, Aguenier 10, Asparuhov 9, Jensen 26, Spirito 1, Zanotti ne, Donati (L) ne, Bonami (L).

Allenatore: Stoytchev

ARBITRI: Canessa, Boris.

STATISTICHE
Allianz Milano: attacco 41%, ricezione 40% (perfetta 22%), muri 3, battute: ace 5, sbagliate 11
NBV Verona: attacco 58%, ricezione 45% (perfetta 26%), muri 12, battute: ace 6, sbagliate 6

NOTE
Spettatori: 0. MVP: Jensen. Durata dei set: 23’, 23’, 23’. Totale: 1h 09’

Note sull'autore