Tra scacchi e letteratura russa, Sona presenta il programma dell’Università popolare

Arricchito il calendario dei corsi e mantenute “popolari” le quote di iscrizione.

I numerosi partecipanti ai corsi dell’Università popolare di Sona troveranno a settembre un programma ancora più ricco, e con la possibilità di seguire online almeno parte delle lezioni. Le quote di iscrizione sono state mantenute popolari, in linea con l’obiettivo dell’amministrazione di allargare il più possibile l’accesso ai corsi per l’Anno Accademico 2021/2022.

I corsi spaziano dall’arteterapia e rilassamento nel parco, alla letteratura; dall’assaggiatore di vini, alle composizioni floreali; dalla cultura araba al disegno, dallo yoga alle lingue straniere, passando per la conoscenza del territorio veronese, con teoria e visite guidate.

Oltre ai consueti e rodati corsi infatti, quest’anno sono stati inseriti anche il gioco degli scacchi, nuovi corsi di letteratura, tra cui quello sui giganti della letteratura Russa, nuovi corsi di relazione, rilassamento e psicologia, corsi di fisica e astronomia e molto altro ancora.

L’assessore alla Cultura del comune di Sona Gianmichele Bianco: “Vi aspettiamo numerosi a settembre per la presentazione del nuovo anno accademico, con la Rettrice Nora Cinquetti e l’insostituibile staff dell’ufficio Cultura di Sona”. Il libretto dei corsi per adulti ed i moduli per le iscrizioni saranno presto disponibili sul sito del Comune di Sona.

Note sull'autore