La fiction da 4 milioni di spettatori sceglie Soave mentre dai vigneti “sbuca” Sardella.
Soave conquista la Rai: tra la fiction “Costanza” e il “Green Lovers” di Luca Sardella, il borgo diventa un set tra i vigneti. In questi giorni il comune murato dell’est veronese si è trasformato in uno studio televisivo open air. Infatti ha spalancato le sue porte a due troupe della televisione pubblica.
All’interno delle Mura proseguono le riprese di “Costanza”.
Il centro storico di Soave sta facendo da background alle riprese di “Costanza”, la serie tv nata dalla penna di Alessia Gazzola. Dopo il successo della prima stagione, che ha incollato allo schermo più di 4 milioni di spettatori a puntata, la fiction torna con una seconda stagione tutta ambientata in Veneto, a cavallo tra le province di Verona e Vicenza.
Tra i vigneti Unesco Luca Sardella gira “Green Lovers”.
Tra i celebri vigneti del territorio, le telecamere della Rai stanno registrando una puntata di “Green Lovers”, il programma televisivo condotto da Luca Sardella. Volto tra i più popolari del piccolo schermo, Sardella da decenni guida gli italiani alla scoperta dei paesaggi naturalistici più suggestivi del Belpaese. La tappa a Soave era quasi d’obbligo: il borgo, infatti, dal 2020 si fregia del titolo di sito Giahs (Fao), un riconoscimento che lo certifica come “paesaggio rurale di rilevanza mondiale”. Si tratta di un club ultra-esclusivo che conta appena due località in tutta Italia e solo 52 nel mondo.
