A San Bonifacio le ragazze scendono in campo: si gioca a softball

Per le ragazze di San Bonifacio che vogliono provare il softball basta recarsi nei campi di località Offia.

Lo avevano annunciato sui social qualche giorno fa, e ora la notizia è ufficiale: il softball torna a San Bonifacio. Si riscrivono quindi le pagine del libro che racconta la storia del Crazy Sambonifacese B&S. “Non vediamo l’ora di poter organizzare qualche match e dare nuova linfa a questo movimento tutto al femminile. Sarà una sfida bellissima”.

Dopo qualche anno, infatti, in casa Crazy si torna ad insegnare e giocare a Softball. E il merito è tutto delle donne che in questi mesi, hanno coinvolto e fatto divertire un bel numero di bambine e ragazze, cosicché ora è possibile costruire una prima squadra giovanile. Tutta composta da giovanissime giocatrici dai 6 ai 12 anni.

Il Softball è stato un elemento fondamentale nella nascita della società, mancava dal 2008, e ora tornerà a farne parte. Adesso l’obiettivo principale sarà formare giovani giocatrici attraverso l’alta competenza dello staff tecnico e, contemporaneamente, divulgare il più possibile la passione per questa disciplina.

Per tutte le ragazze che volessero conoscere il softball e provare a fare qualche lancio, la squadra si allena ogni lunedì (dalle 17 alle 18.30) nei campi di località Offia – di fianco al Palaferroli – a San Bonifacio.

Simone Lonardi – presidente Crazy Sambonifacese B&S: “Quando è nata l’idea di ricreare una squadra di Softball, le nostre allenatrici e le nostre educatrici si sono fino da subito messe a disposizione con grande entusiasmo. L’emozione di vedere le ragazze in campo poi è doppia, perché alcune di loro sono figlie e nipoti delle stesse giocatrici che avevano fatto parte della squadra di Softball nata assieme alla nostra società, e che ci avevano regalato tante soddisfazioni”.  

Note sull'autore