Aggredito da due giovani per aver cercato di difendere il suo cane

San Bonifacio, un uomo è stato aggredito e pestato da due ragazzi per aver cercato di difendere il suo cane.

Una tranquilla passeggiata serale si è trasformata in un incubo per un uomo di 61 anni residente in via Camporosolo, a San Bonifacio. Vittima di un’aggressione brutale da parte di due giovani. E’ successo il 21 gennaio scorso, quando l’uomo ha cercato di difendere il suo cane dall’assalto del loro animale, lasciato libero e senza guinzaglio.

Il 61enne, come riferisce il quotidiano L’Arena, ha subito un’emorragia perioculare, un taglio allo zigomo, contusioni alla testa e segni di calci. E’ stato trasportato d’urgenza all’ospedale Fracastoro di San Bonifacio, dove i medici hanno diagnosticato dieci giorni di prognosi.

Cosa è accaduto.

La ricostruzione dell’incidente è stata fornita attraverso la denuncia presentata ai carabinieri di San Bonifacio. L’uomo stava rincasando dopo una passeggiata col suo cane quando ha notato due giovani che tenevano il loro cane libero. Ed è stato a quel punto che il cane dei ragazzi ha aggredito il suo. Nel tentativo di intervenire, il 61enne è stato colpito da pugni e calci, subendo un pestaggio di circa mezzo minuto prima che gli aggressori fuggissero.

L’aggressione potrebbe avere anche un risvolto personale. L’uomo, infatti, ha affermato di conoscere da tempo il più giovane degli aggressori, che sarebbe un suo vicino di casa. Con il quale, in passato, ci sarebbero già stati motivi di scontro.

Note sull'autore