Verona, tessera onoraria della Buona Destra al sindaco polacco Bakun

La Buona Destra di Verona vuol inviare la tessera al sindaco che non ha ricevuto Salvini.

Da Verona la Buona Destra vuole offrire la tessera onorario del partito al sindaco polacco Wojciech Bakun, quello che non ha voluto ricevere il leader della Lega Matteo Salvini. Massimiliano Urbano , coordinatore veronese de la Buona Destra, rende noto infatti che “il partito ha ritenuto di conferire e inviare a Wojciech Bakun, il sindaco di Przemysl che ieri si è rifiutato di ricevere Matteo Salvini esponendolo ad una clamorosa e planetaria figuraccia, la tessera onoraria”. 

“In Italia dimentichiamo tutto troppo in fretta, pecchiamo di memoria storica è uno dei nostri più grandi difetti-  dichiara Urbano -. Episodi come questo mettono inequivocabilmente a nudo l’assoluta inadeguatezza dei rappresentanti della destra sovran-populista che aspira a governare il Paese”.

Massimiliano Urbano

“Il sindaco Bakun – prosegue Urbano – rappresentante di una destra certo non moderata e quindi ben lontana da noi, ha avuto però indubbiamente il coraggio di urlare al mondo che come si dice “il re è nudo”, che non è possibile essere tutto e il contrario di tutto e che i politici devono essere sempre responsabili delle loro azioni. E’ auspicabile che la lezione rimanga ben agli atti e che tutti ne facciano tesoro. 

Note sull'autore