Elezioni amministrative 2021: si accendono le sfide nei 23 Comuni della provincia di Verona al voto

Elezioni amministrative 2021, si vota domenica 3 e lunedì 4 ottobre. 

All’appello per le prossime elezioni amministrative nella provincia di Verona ci sono 23 comuni. La data fissata attraverso un decreto del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, è quella di domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021. Sono due i comuni della provincia che superano i 15mila abitanti e che devono eleggere un nuovo sindaco: Bovolone e San Giovanni Lupatoto potrebbero dunque andare al ballottaggio, previsto per il 17 e 18 ottobre.

Tra i sindaci uscenti e in chiusura di mandato, ci sono il deputato Davide Bendinelli, attuale sindaco di Garda, e il presidente della Provincia di Verona nonché sindaco di Cologna Veneta, Manuel Scalzotto. Ad Arcole l’amministratore in corsa Alessandro Ceretta, si confronterà con il più giovane candidato sindaco Andrea Domanin. I primi cittadini di Badia Calavena, Emanuele Anselmi, e di Povegliano, Lucio Buzzi, non si ricandideranno, come annunciato dagli stessi.

Per il comune di Verona, come noto, si voterà invece il prossimo anno.

Da capogruppo 5 Stelle in Regione a candidato nella lista di Fratelli d’Italia.

Ecco l’elenco completo dei 23 Comuni della provincia di Verona al voto.

Affi, Arcole, Badia Calavena, Belfiore, Bevilacqua, Bovolone, Buttapietra, Castagnaro, Cerro Veronese, Cologna Veneta, Colognola ai Colli, Garda, Grezzana, Isola della Scala, Isola Rizza, Minerbe, Nogara, Pastrengo, Povegliano Veronese, Roverè Veronese, San Giovanni Lupatoto, San Pietro di Morubio e Tregnago.

Note sull'autore