Tosi “pancia a terra” per Tommasi, FdI: “Grave Forza Italia non smentisca”

Il parlamentare di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli: “Perchè Forza Italia non smentisce?”.

Le “rivelazioni” del consigliere comunale Pd Federico Benini, che nel corso di un evento Dem ha raccontato come Flavio Tosi si sia “impegnato, lavorando pancia a terra, per favorire la vittoria di Damiano Tommasi al ballottaggio”, hanno scatenato l’ira di Fratelli d’Italia.

In particolare il deputato Giovanni Donzelli chiede una secca smentita da parte di Forza Italia: “Ormai da molte ore a Verona tengono banco le rivelazioni di un consigliere comunale del Partito democratico – dice Donzelli – che ha pubblicamente dichiarato che in alcuni colloqui Tosi avrebbe esplicitamente assicurato un suo sostegno alla candidatura di Tommasi al ballottaggio, parlando persino di un impegno ‘pancia a terra’. Dichiarazioni che ci saremmo augurati che qualcuno si fosse affrettato a tacciare come false”.

E’ grave invece – continua Donzelli – che i vertici di Forza Italia non abbiano ad oggi smentito e che, anzi, la reazione di Tosi sembri di fatto confermare la veridicità di tali fatti” . Tosi, da parte sua, aveva parlato di “polemiche stucchevoli”, liquidando le rivelazioni di Benini come “una semplice analisi di voto e dei flussi”.

E Luca De Carlo, coordinatore regionale di FdI in Veneto, rincara la dose: “Tosi più che aver messo pancia a terra per Tommasi, è finito col mettere il sedere a terra a Verona consegnandola alla sinistra. Il tutto con l’avallo,  o almeno con nessuna smentita, da parte di un partito come Forza Italia”.

Note sull'autore