Tosi replica alle rivelazioni di Benini: “Gli inciuci con la sinistra li ha fatti Sboarina nel 2017”

L’ex sindaco Tosi dopo la “confessione” di Benini: “Gli inciuci con la sinistra li hanno fatti gli sboariniani nel 2017”.

“Le parole di Benini? Polemiche stucchevoli. Gli inciuci con la sinistra, nel 2017, li hanno fatti proprio Sboarina e Polato”. Flavio Tosi reagisce così alle rivelazioni fatte da Federico Benini ad AreaDem: “Tosi ci ha aiutato a far vincere Tommasi – ha in sostanza detto l’esponente del Pd -, per una questione di sopravvivenza politica, ha lavorato pancia a terra per noi”.

“Benini da uomo dei numeri, ha fatto solamente un’analisi del voto e dei flussi – ha replicato Tosi -. È vero che una parte del mio elettorato ha votato Tommasi, come una parte ha votato Sboarina e un’altra è rimasta a casa. Quello che dice Benini, io lo ripeto da dieci giorni. È francamente surreale e incomprensibile questo clima da caccia alle streghe. Piuttosto gli sboariniani se ne stessero per un po’ in dignitoso silenzio”.

“I flussi elettorali – aggiunge Tosi – dimostrano che con il simbolo di Forza Italia e delle mie liste civiche, il centrodestra avrebbe vinto; invece per colpa delle scelte suicide del sindaco Sboarina si è perso. Questo è il dato di fatto confermato dai numeri, il resto sono chiacchiere, polemiche grottesche e ricostruzioni fantasiose”.

Note sull'autore