Tommasi presenta la sua Rete!: parole d’ordine e progetto civico per amministrare Verona

Si chiama Rete! il progetto civico del candidato sindaco del centrosinistra a Verona Damiano Tommasi.

Damiano Tommasi ha scelto la terrazza panoramica di Castel San Pietro per presentare  quello che sarà il nome della sua proposta politica e amministrativa per Verona: Rete! Un progetto che riunisce tutti i movimenti civici e i partiti di area progressista e non solo, che sostengono l’ex calciatore di Hellas, Roma e nazionale candidato sindaco di Verona, alle prossime elezioni amministrative: Pd, Traguardi, In Comune per Verona, Azione, Più Europa, Partito socialista, Europa Verde, Volt, Demos e il Movimento 5 Stelle.

Rete, dunque, anche per ricordare i suoi trascorsi calcistici e da non confondere con quella di Leoluca Orlando. E con un logo che rimanda nel movimento al fiume Adige: “La rete è aperta e accessibile a tutti – commenta Tommasi – chiunque può connettersi. Per entrare, però, sarà fondamentale utilizzare delle password ben specifiche. Quali sono queste password? Sono tanti i nostri valori e le parole chiave: legalità, inclusione, cura, ascolto, condivisione, competenze, dialogo, solidarietà. Chi si riconosce in questi valori e in questa visione di città farà parte naturalmente di questa rete”.

E’ stato infatti definito un piano progettuale di condivisione dei valori, che si concretizza in un’unità di intenti.  Con l’impegno, da parte della coalizione civica e di centro sinistra, di superare le singole individualità “in nome di un proficuo lavoro di squadra finalizzato a dare un nuovo volto alla città e a far tornare ai veronesi la voglia  di essere parte attiva del cambiamento”.

Il logo riassume il messaggio che Damiano Tommasi vuole esprimere e trasmettere: “Movimento e partecipazione attraverso le connessioni tra persone, anziani e giovani, competenze  e responsabilità,  imprese e istituzioni che a Verona devono tornare a confrontarsi, avendo come unico obiettivo il bene della città e la qualità della vita dei suoi abitanti”.

Il logo Rete! non sarà presente nella scheda elettorale ma si affiancherà simbolicamente ai loghi dei partiti e movimenti  della coalizione che sostengono il candidato sindaco in tutti gli strumenti di comunicazione della campagna elettorale per rafforzare il peso del progetto politico voluto da Tommasi. Non sarà presente nelle liste elettorali.  

Note sull'autore