L’accordo adesso diventa “ufficiale”: la Lega al voto con Sboarina

Verona, la Lega ufficializza l’accordo con Sboarina per le comunali.

Le cronache parlano di “accordo ufficializzato”: la Lega sosterrà Federico Sboarina alle elezioni amministrative di primavera. Una specie si sigillo, firmato dal responsabile elettorale Federico Bricolo, e sottoscritto dal responsabile locale Nicolò Zavarise, che mette quindi fine a una girandola infinita di voci e rumors, che prima avvicinavano e poi allontanavano il sindaco uscente dal partito di Salvini.

Ora, dopo che già qualche giorno fa l’accordo era stato dato per fatto, arriva l’ufficialità, con tanto di foto di gruppo in piazza Bra. Sboarina, oltre alle civiche Battiti e Verona Domani, e naturalmente al suo partito, Fratelli d’Italia, avrà dalla sua parte anche la Lega. Quanto a Forza Italia, invece, niente da fare: l’innamoramento degli azzurri per Flavio Tosi in questo caso sembra difficile da smontare. Per ora, almeno.

Il commento è del parlamentare e consigliere comunale leghista Vito Comencini: “La Lega a Verona continuerà ad avere un ruolo di primo piano nei prossimi cinque anni, al fianco del sindaco Federico Sboarina, per rendere la nostra città sempre più ambiziosa e protagonista. L’accordo è stato ufficializzato questa mattina – scrive Comencini -. È stata una scelta naturale, maturata dopo un dialogo aperto, franco e leale”.

Note sull'autore