Sboarina ammette la sconfitta: “Con Tosi avrei preso ancora meno voti. Lo rifarei”

Sboarina e la scelta di non apparentarsi con Tosi: “Lo rifarei”.

Federico Sboarina già nella serata di ieri, appena è apparso chiaro che non ce l’avrebbe fata, ha telefonata a Damiano Tommasi. Per fargli complimenti e auguri. Ma dentro il centrodestra veronese è subito cominciata la resa dei conti. La Lega è stata la prima a scaricare Sboarina, accusato, a loro dire, di non aver voluto l’apparentamento con Flavio Tosi e Forza Italia.

“Abbiamo perso – ammette Sboarina – ma non possiamo avere la controprova che le cose sarebbero andate diversamente con l’apparentamento. Anzi, probabilmente avrei preso ancora meno voti, perchè gli elettori non avrebbero capito un accordo di palazzo, soprattutto contro Damiano Tommasi, che si presenta come esterno a quel palazzo -. È una scelta che rifarei. Il mio elettorato e quello di Tosi sono di centrodestra, però negli ultimi cinque anni l’opposizione principale l’ho avuta da Tosi e non dal centrosinistra”.

E adesso, che farà Sboarina? “Faremo un’opposizione seria e ferma – ha detto l’ormai ex sindaco – e vigileremo affinchè vengano portati a termine tutti i progetti che abbiamo iniziato”.

Note sull'autore