Congresso della Lega, è Paolo Borchia il nuovo segretario provinciale

Paolo Borchia è il nuovo segretario provinciale della Lega di Verona.

Paolo Borchia è il nuovo segretario provinciale della Lega: è questo l’esito del congresso che si è svolto domenica all’auditorium della Fiera di Verona. Su 585 votanti (erano 709 gli aventi diritto), Borchia ha ottenuto 347 preferenze, arrivando quindi nettamente davanti al rivale Vito Comencini, che si è fermato a 232 preferenze, unico sfidante dopo il ritiro di Paolo Paternoster.

L’elezione di Paolo Borchia, 42 anni, eurodeputato dal 2019, salviniano e molto vicino anche al presidente della Camera Lorenzo Fontana, mette quindi la parola fine al periodo di commissariamento che durava dal 2019, gestito dal consigliere comunale del Carroccio Nicolò Zavarise. “Consapevole del grande impegno che servirà, ringrazio tutti i militanti che hanno partecipato al congresso e l’amico Vito Comencini che si è messo in gioco. Da domani si inizia”: queste le prime parole a caldo del neo segretario leghista.

I dodici eletti per il direttivo provinciale sono Alessandro Montagnoli, Nicolò Zavarise, Isabella Silvestri, Gianfranco Gugole, Maurizio De Lorenzi, Sara Moretto, Cristiano Zuliani, Gualtiero Mazzi, Vania Valbusa, Matteo Mattuzzi, Francesco Farina, Alessandro Cappiotti.

Note sull'autore