Vede la polizia e scappa, 44enne trovato con la droga pronta per lo spaccio

Verona, 44enne arrestato per spaccio.

Vede la polizia e scappa, 44enne trovato con la droga pronta per lo spaccio. Venerdì pomeriggio, intorno alle 16.30, gli agenti delle Volanti della polizia di Verona hanno arrestato un uomo di 44 anni trovato in possesso di diverse dosi di stupefacente. Il pusher è stato beccato con la droga in tasca nel corso di un controllo effettuato nei pressi di un esercizio pubblico di via Albere.

Quando i poliziotti hanno varcato la porta d’ingresso, l’uomo, che si trovava in fondo alla sala, è immediatamente scappato imboccando l’uscita di emergenza affacciata sul retro del locale. Di lì a poco, uno degli agenti è riuscito a raggiungerlo e a bloccarlo, nonostante la resistenza attiva opposta dal 44enne nel tentativo di liberarsi e fuggire.

Della droga sequestrata, due dosi – una di eroina e l’altra di cocaina – sono state trovate nascoste tra i vestiti che il pusher indossava, mentre altri quattro involucri termosaldati di eroina sono stati rinvenuti a seguito della perquisizione effettuata sull’auto di cui lo stesso deteneva le chiavi. Oltre a circa 10 grammi di eroina e a quasi 1 grammo di cocaina, gli agenti hanno sottoposto a sequestro anche il denaro rinvenuto nelle tasche dello spacciatore: circa 450 euro in contanti, verosimile provento dell’attività illecita.

Al termine degli accertamenti effettuati negli uffici di Lungadige Galtarossa, che hanno fatto emergere, a carico dell’uomo, i diversi precedenti per reati in materia di stupefacenti, lo stesso è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio della sostanza stupefacente e per resistenza a pubblico ufficiale. Sabato mattina il 44enne è comparso davanti al giudice che, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.

Note sull'autore