Elezioni a Verona, anche la deputata Pd Alessia Rotta in campo con Tommasi

Verona, la deputata Pd Alessia Rotta scende in campo con Damiano Tommasi.

Ormai non c’è dubbio: mentre il centrodestra deve ancora trovare il bandolo della matassa, e il sindaco in carica Federico Sboarina non sa ancora se la sua ricandidatura sarà supportata o meno da tutto il centrodestra, dall’altra parte l’ufficializzazione della candidatura di Damiano Tommasi, dopo un lunghissimo tira e molla, pare aver compattato e dato entusiasmo all’intero centrosinistra.

Con Tommasi si schiera anche la deputata Pd Alessia Rotta, che ha dichiarato di volersi candidare per un posto in consiglio comunale a sostegno dell’ex campione di Hellas, Roma e nazionale.

“La candidatura di Damiano Tommasi rappresenta una grande opportunità per la città di Verona e la costruzione di un centrosinistra largo e inclusivo aperto al mondo civico – sostiene Rotta -. A Verona, finalmente, si può costruire una vera alternativa. La nostra città ha bisogno di respirare, di cambiare, di più servizi e ambizioni che i cittadini meritano”.

“Per questo – aggiunge – ho deciso di candidarmi al consiglio comunale perché credo fermamente a questo progetto al quale desidero dare un contributo, lavorando per rafforzare il collegamento tra l’amministrazione e il Governo. In Parlamento mi sono occupata spesso di questioni vitali per la città: dalla Fondazione Arena alle infrastrutture, dalla variante alla statale 12 fino al filobus. Abbiamo sfide cruciali per lo sviluppo della città a partire dalla destinazione del ricco patrimonio della difesa e del demanio: dalle caserme ai compendi, compreso Castelvecchio, dal destino delle autostrade all’aeroporto.

Note sull'autore