Nella piazza Ferdinando di Savoia di Peschiera si è svolto il giuramento degli agenti della scuola di polizia di Stato.
Oggi 20 giugno, alle ore 10.30, nella suggestiva cornice di piazza Ferdinando di Savoia, a Peschiera del Garda, si è tenuta la Cerimonia di Giuramento dei 201 agenti in prova del 229° corso della Polizia di Stato, alla presenza di autorità civili, militari e religiose e dei numerosi familiari giunti da ogni parte d’Italia.
L’evento, organizzato dalla Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Peschiera del Garda, ha rappresentato il momento culminante del percorso di formazione dei nuovi agenti, che si accingono ora ad entrare in servizio nei vari uffici e reparti del territorio nazionale. Nello stesso momento hanno giurato, circa, altri 1000 Allievi nelle Scuole di Polizia interessate dallo stesso corso: Alessandria, Piacenza e Trieste.
La cerimonia che si è tenuta presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Peschiera del Garda è stata trasmessa in diretta sul canale Facebook della Questura di Verona, dove il video è ancora visibile.
“Grazie al Comune di Peschiera del Garda, che ci ha offerto la sua piazza più bella e più grande – ha detto il direttore Trevisi – siamo usciti dalla Scuola per poter condividere questo bellissimo momento italiano, non solo con i tantissimi familiari e gli invitati, ma con tutta la cittadinanza”.