Giuseppe Vicenzi, i suoi primi 90 anni e un regalo per i malati di Alzheimer

Il regalo ai malati di Alzheimer di Giuseppe Vicenzi.

I 90 anni di Giuseppe Vicenzi, e un regalo per i malati di Alzheimer: oggi, lunedì 30 maggio, il noto imprenditore veronese Giuseppe Vicenzi spegne 90 candeline. E per l’occasione ha deciso di donare alla Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus un’apparecchiatura all’avanguardia per la teleriabilitazione delle persone affette da demenza, e per contrastare gli stadi iniziali dell’ Alzheimer. Una strumentazione costantemente collegata con il San Raffaele di Milano

“È forse la peggiore patologia in circolazione – è il pensiero di Vicenzi -, per questo ho deciso di dare il mio contributo, sperando che possa fare la differenza per chi è agli stadi iniziali della malattia”.

Giuseppe Vicenzi, nominato nel 2021 Cavaliere del Lavoro dal presidente Sergio Mattarella, dagli anni ’50 è alla guida dell’azienda di famiglia, fondata nel 1905 a San Giovanni Lupatoto dalla nonna Matilde Venturini. Le sedi produttive dell’azienda sono a San Giovanni Lupatoto e Bovolone, oltre che a Nusco, in provincia di Avellino.

Note sull'autore