Che tempo fa? Weekend con un po’ di sole, poi a Verona arriva la pioggia

Le previsioni del tempo a cura di Meteo4 Verona.

Salve amici di Meteo4 Verona, eccoci anche questa settimana con le previsioni del tempo per i prossimi giorni.

Situazione.

L’alta pressione che ha portato a diversi giorni di tempo bello e con temperature sopra la media nei valori diurni, si sta ritirando verso occidente.

Previsioni.

Nella notte su sabato probabile ingresso di correnti più fresche da nord est (vento di bora), che dovrebbe anche spazzar via la nuvolosità che nella giornata di venerdì era presente sul nostro territorio, per cui si attendono ampie schiarite, ma una flessione delle massime che non dovrebbero superare i 10 o 11° in pianura.
Per domenica ancora giornata discreta con tempo in prevalenza buono fino al pomeriggio, in seguito la nuvolosità aumenterà fino a cielo coperto in tarda serata. Si dovrebbero avere anche massime leggermente più basse del sabato per via di qualche nube che già nelle ore centrali dovrebbe farsi strada.

Tendenza.

Per i primi giorni della settimana un peggioramento è atteso finalmente con un po’ di pioggia in pianura e neve in montagna a quote medie, cioè sopra i 1000 metri, le precipitazioni dovrebbero iniziare nel corso di lunedì, quando accompagnate ad esse si dovrebbe avere anche un calo termico sensibile, infatti le massime da noi si attesteranno sui 5 o 6° circa, minime invece di qualche grado sopra lo 0 per la presenza di nubi.
Per martedì ancora pioggia nella prima parte con neve in montagna sempre a quote medie, mentre nel pomeriggio le precipitazioni si attendono molto deboli o adrittura assenti specialmente verso sera. Massime in leggero aumento, ma sempre sotto i 10°.
Infine, per mercoledì non pare che vi sia un ritorno completo del sole, ma un tempo incerto che, pur senza precipitazioni, non sarà ancora ristabilito del tutto, le temperature però, stante anche alcune schiarite sono attese in aumento durante il giorno, e sopra i 10°.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore