Previsioni meteo a Verona: weekend grigio, poi torna il sole (e le gelate)

Le previsioni meteo per il fine settimana di Natale a Verona e provincia.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.

Situazione.

La nostra penisola si trova ai margini di un’area di alta pressione che però è situata più ad occidente, ne consegue che da noi il tempo non risulta totalmente stabile.

Previsioni meteo a Verona.

Per sabato tempo molto incerto con frequenti annuvolamenti ma anche delle schiarite di quando in quando. Temperature che, date le nubi già durante la notte, saranno in aumento nei valori minimi e quindi sopra lo 0°, mentre saranno in leggero calo nei valori massimi ma ancora sui 9 o 10°. Venti deboli o a tratti moderati da oriente (bora). Per domenica continua un tempo piuttosto incerto con frequenti annuvolamenti soprattutto nella prima parte della giornata, quindi ancora una volta le minime risulteranno positive, mentre le massime potrebbero scendere localmente per l’aria fresca affluita da est, ma in ogni caso attorno ai valori medi di questo periodo o di poco al di sotto.

Tendenza.

Per i primi della settimana sembra che il tempo debba volgere più verso il bello con giornate in prevalenza serene, quindi è atteso un certo calo delle temperature minime con il ritorno di qualche gelata anche in pianura. In seguito nella seconda parte della settimana ci potrebbero essere dei cambiamenti, ma è ancora presto per parlarne, per cui sarà necessario aggiornarci in futuro.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore