Meteo weekend, resiste l’alta pressione. Ma qualcosa sta per cambiare

Previsioni meteo a Verona per il fine settimana.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.

Situazione.

Sull’Europa grava ancora una potente area di alta pressione che interessa anche la nostra penisola. E questo comporta una permanenza di bel tempo, di nebbie in pianura e di aria che essendo pressoché stagnante accumula molte sostanze inquinanti.

Previsioni meteo a Verona.

Per sabato tempo che sarà molto simile a quello dei giorni precedenti. Infatti si prevede nebbia in diverse zone di pianura, soprattutto alla notte e primo mattino, è possibile che le nebbie si sollevino e producano anche nubi basse che in qualche caso possono dar luogo anche a pioviggini, frutto dell’elevato tasso di umidità e non di perturbazioni vere e proprie. In montagna tempo che sarà davvero molto mite con massime anche sui 10° e oltre a medie quote, mentre dove avremo nebbia esse non dovrebbero superare i 6 o 7°. Venti deboli o assenti.

Per domenica sarà sempre l’alta pressione ad interessarci per cui il tempo sarà molto simile a quello di sabato con minime di poco sotto zero e massime che, in caso di nebbie saranno anche sotto la media, al contrario supereranno anche i 10°.

Tendenza.

Per i primi giorni della prossima settimana non si attendono ulteriori cambiamenti, con cieli che si presenteranno sereni o con qualche nube di passaggio. Ancora le nebbie potranno aversi in diverse zone di pianura, temperature tendenti a un leggero aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi. Se confermato, verso fine settimana è possibile avere un peggioramento con l’arrivo di pioggia in pianura e neve in montagna.

Nell’immagine la pressione in quota ed al suolo prevista per domenica mattina (ICON DWD by meteociel.fr)

Note sull'autore