Meteo a Verona, che tempo fa nel weekend: resta il caldo oltre la media

Le previsioni meteo per il fine settimana a Verona e provincia.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia.

Situazione.

L’area di alta pressione che ci ha interessato in questa settimana si sta spostando al centro sud Italia, per cui da noi lascia spazio ad una maggiore variabilità, anche se mancano vere e proprie perturbazioni organizzate.

Previsioni.

Per sabato tempo incerto soprattutto nella prima parte della giornata, non sono da escludere delle deboli precipitazioni sparse qui e là, ma non saranno in grado di portare il minimo sollievo ad una situazione di siccità molto grave che si protrae praticamente da inizio anno. Nel pomeriggio possibili schiarite, temperature sui 15° nei valori minimi, sui 23° circa in quelli massimi, valori quindi di diversi gradi sopra la media, venti tra deboli e moderati da oriente al mattino, in rotazione da occidente dal tardo pomeriggio. Per domenica, tempo ancora un po’ incerto ma con davvero scarse possibilità di pioggia se non nulle del tutto, non mancheranno delle schiarite anche ampie più probabili nel pomeriggio. Temperature sempre miti, sui 15° di minima, sui 23 o 24° di massima, venti deboli nord orientali.

Tendenza.

La settimana sembra iniziare con un tempo molto variabile soprattutto nella prima parte di lunedì, la possibilità di pioggia resta molto bassa in quanto la nuvolosità non sarà molto compatta, nella seconda parte del giorno poi si attendono ampie schiarite. Temperature stazionarie su valori ben sopra la media, massime attorno ai 24° e minime attorno ai 15°, venti deboli a tratti moderati nord orientali.
Il tempo dovrebbe essere simile per martedì e mercoledì, stante i frequenti passaggi nuvolosi notturni, sarà difficile avere la formazione di nebbia. Le temperature continueranno ad essere sopra la media, sia nei valori minimi che in quelli massimi, in una situazione che ha poco da spartire col periodo in essere, che dovrebbe già registrare delle minime ad una cifra.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore