Meteo a Verona: fine settimana mite, ma poi arriva il vero inverno

Le previsioni meteo per il fine settimana di Natale a Verona e provincia.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.

Situazione.

Nel week end imminente ci sarà una breve rimonta anticiclonica mite, ma la sua durata sarà davvero un lampo molto breve.

Previsioni.

Per sabato tempo discreto con prevalenza di tempo buono, non si escludono però isolati banchi di nebbia o nubi di poco conto più probabili nella bassa. Temperature minime di poco sopra lo 0°, massime sui 7 o 8°, quindi attorno alla media. Per domenica partenza di giornata ancora con tempo discreto con locali banchi di nebbia e gelate in pianura, ma nel corso del giorno ecco farsi avanti una perturbazione nord atlantica che porterà a precipitazioni in serata di neve però sopra i 1700 metri perché ancora si tratterà di aria non molto fredda.

Tendenza.

Attenzione che con la prossima settimana arriverà aria artica marittima la quale porterà a un tempo instabile con rovesci e un calo sensibile delle temperature massime rispetto ai giorni scorsi. Già martedì infatti avremo minime di poco sopra lo 0°, ma le massime saranno sui 5 o 6°, venti freschi nord occidentali e la quota neve in montagna sarà in calo anche sugli 800 metri. Se confermata poi, nella seconda metà della settimana ci potrebbe essere un ulteriore calo delle temperature che porterebbero a un sensibile raffreddamento soprattutto in quota, meno in pianura dove comunque le temperature si porteranno sotto la media anche nei valori massimi. E’presto però per dire se sia un semplice episodio freddo o la partenza in ritardo della stagione invernale vera e propria

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore