Meteo a Verona, weekend con cielo grigio e qualche pioggia. Poi torna la primavera

Le previsioni del tempo per il fine settimana a Verona e provincia.

Salve amici di Meteo4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia.

Situazione.

E’ arrivata un po’ di pioggia a carattere temporalesco quindi con accumuli piuttosto variabili in base alle zone più o meno interessate dai rovesci. Non sono mancate anche locali grandinate sebbene con chicchi di piccole dimensioni ma che hanno creato accumulo al suolo.

Previsioni.

Per oggi, sabato, si prevede una giornata dal tempo molto incerto, qualche nube durante la notte ma in mattinata sono attese anche delle schiarite, peggioramento poi nel pomeriggio sera con qualche pioggia sparsa o locale rovescio e vento di bora in arrivo, minime sui 5°, massime sui 15° circa, sotto la media della prima decade di aprile. Per domenica non cambierà molto con una giornata spesso nuvolosa, non mancherà altra aria fredda per il periodo proveniente da nord est, ma la pioggia dovrebbe essere esclusa o perlopiù di debole intensità perché la depressione si starà spostando al centro sud Italia. Temperature sui 4 o 5° di minima, sui 13° invece per le massime che saranno sotto la media.

Tendenza.

Per lunedì si prevede una discreta giornata, con qualche nube magari la mattina presto, per questo dovrebbe essere scongiurato il pericolo di una gelata tardiva, poi il tempo migliorerà grazie all’avvicinarsi di un’area di alta pressione, massime che però ancora per lunedì dovrebbero essere non superiori ai 15°, quindi un po’ sotto la media. Per martedì e mercoledì infine si prevedono due belle giornate con cieli sereni o poco nuvolosi, attenzione a martedì mattina farà piuttosto freddo con minime sui 3° circa, non sembra però si possa arrivare ad avere il gelo, poi mercoledì in giornata aumento termico con massime vicine ai 20° per l’affermarsi di un’area di alta pressione proveniente da occidente.

Nell’immagine la pressione in quota ed al suolo prevista per domenica mattina. (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore