Arrestato un 32enne autore della rapina ai danni di una donna nel parcheggio del centro commerciale di Legnago.
E’ stato arrestato dai carabinieri un 32enne autore della rapina ai danni di una donna nel parcheggio del centro commerciale di Legnago. Nel pomeriggio di ieri, 6 giugno, i carabinieri di Minerbe hanno infatti arrestato un cittadino italiano, classe 1993, residente in un Comune della Bassa veronese, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Verona.
Il provvedimento restrittivo è stato emesso poiché il 32enne è stato riconosciuto responsabile, con sentenza passata in giudicato, del reato di “Rapina e lesioni personali”, consumato lo scorso mese di agosto a Legnago, allorquando – nel parcheggio di un centro commerciale aveva aggredito una donna anziana, al fine d’impossessarsi della sua borsa, contenente denaro e documenti.
Nella circostanza il malvivente veniva temporaneamente bloccato dal coraggioso intervento di una donna di Cerea (che aveva assistito alla rapina e aveva ritardato la fuga del reo) e arrestato dopo l’arrivo dei carabinieri di Legnago. La borsetta era stata subito recuperata e riconsegnata alla derubata che, purtroppo, aveva dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso di Legnago, avendo riportato lesioni guaribili in 5 giorni.
A seguito del processo l’autore della rapina è stato riconosciuto colpevole e condannato alla pena della reclusione di 2 anni e 7 mesi di reclusione. Pertanto il 32enne è stato rintracciato e tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, tradotto presso la casa circondariale di Verona – Montorio, dove sconterà la pena stabilita nella sentenza di condanna.