Una donna di 50 anni è stata violentata lungo l’argine dell’Adige a Legnago.
Una donna di 50 anni ha denunciato di essere stata violentata lungo l’argine dell’Adige a Legnago. Il gravissimo episodio sarebbe avvenuto lo scorso venerdì, nel tardo pomeriggio. Secondo quanto riferito dalla vittima, la donna sarebbe stata aggredita vicino al ponte della ferrovia da un uomo descritto come di probabili origini nordafricane.
Le urla della stessa 50enne hanno richiamato l’attenzione dei passanti, consentendole di liberarsi dalla morsa dell’uomo, che a quel punto sarebbe fuggito facendo perdere le proprie tracce. Le indagini sono affidate ai carabinieri, che stanno cercando di risalire all’identità dell’aggressore.
Il sindaco: “Rafforzeremo i controlli”.
Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Legnago Paolo Longhi: “Sono addolorato. Lo dico senza retorica e senza filtri. Addolorato come uomo, e come sindaco. Conosco la persona che ha subito questa brutale violenza. È una donna, una cittadina, un’amica, una persona che avrebbe avuto diritto di sentirsi al sicuro nella propria città. Non è stato così, e questo ci riguarda tutti. In queste ore difficili, Legnago non può e non deve reagire con frasi inutili ma con fermezza assoluta. Rafforzeremo i controlli, affiancheremo i nostri agenti alla vigilanza nei punti più critici, e continueremo a fare quanto in nostro potere per rendere più difficile infrattarsi, nascondersi, colpire”.