L’olio extravergine del Garda Redoro diventa prodotto ufficiale del Giro d’Italia.
Sarà Redoro lo sponsor della Maglia Bianca: l’olio extravergine d’oliva del Garda conquista il Giro d’Italia 2026. Per la prima volta in assoluto, un olio del Garda e della Valpantena sale alla ribalta della corsa rosa. Redoro Frantoi Veneti, storica realtà con sede a Grezzana, è stata ufficialmente nominata Prodotto Ufficiale del Giro d’Italia 2026.
L’azienda scaligera non si limiterà a questo titolo: sarà infatti Top Sponsor del Giro d’Italia Women e legherà il proprio marchio alla leggendaria Maglia Bianca, il simbolo che premia il miglior giovane del ciclismo mondiale. Un colpo straordinario per l’economia e l’immagine del territorio veronese, capace di proiettare l’oro verde del Garda davanti a una platea oceanica di oltre 700 milioni di telespettatori in tutto il mondo.
Da Grezzana al mondo: il trionfo della tradizione scaligera.
Fondata nel 1895 dall’unione dei nomi dei pionieri Regina e Isidoro, Redoro è oggi guidata dai quattro fratelli Paola, Lorenzo, Valeria e Daniele Salvagno. Dai frantoi di Grezzana, alle porte della Valpantena, l’azienda coordina il lavoro di circa mille olivicoltori veronesi e gardesani.
Olio del Garda e ciclismo: legame tra sport e benessere.
Il Lago di Garda è da anni una delle mete europee d’elezione per il cicloturismo internazionale, frequentato ogni anno da migliaia di sportivi provenienti dal Nord Europa. La partnership con il Giro d’Italia 2026 celebra proprio questa identità contemporanea che unisce sport, paesaggio e corretta alimentazione.
L’Olio Extra Vergine del Garda è celebre per la sua leggerezza, digeribilità e per l’equilibrio organolettico garantito dal microclima gardesano. Ricco di polifenoli e grassi buoni, è un pilastro della Dieta Mediterranea, patrimonio Unesco.




