Provincia: nasce la rete “Scuole Veronesi di Musica”

È stata presentata questa mattina, Giovedì 22 Ottobre in videoconferenza, la rete “Scuole Veronesi di Musica”.

scuolaMusica350Sono intervenuti il Presidente della Provincia, Manuel Scalzotto e i coordinatori della rete.

Il sodalizio, costituito ufficialmente in settembre e che vede iscritti ad oggi 28 istituti, nasce dalla necessità espressa da alcuni presidenti delle scuole di condividere e armonizzare i protocolli di sicurezza alla ripresa delle lezioni tra il maggio e il giugno scorsi, al termine del lockdown per l’emergenza sanitaria Covid-19.

La rete si pone oggi l’obiettivo di promuovere attività di comunicazione, di informazione e rappresentanza, al fine di accendere interesse anche su questo ambito, che costituisce un polo di cultura ed educazione permanente per migliaia di bambini e giovani. La neonata associazione, che vede crescere di settimana in settimana le scuole aderenti, rappresenta circa 300 insegnanti e quasi 5000 allievi del territorio veronese.

“Un plauso alla volontà delle scuole di musica scaligere di unirsi per affrontare con più forza le difficoltà, anche economiche, che stanno vivendo – ha detto il Presidente della Provincia Scalzotto -. Ho dato la disponibilità della Provincia ad ospitarle, al termine di questa emergenza, per un evento musicale al Palazzo Scaligero. Un modo di dire loro grazie per la cultura che trasmettono, quotidianamente, a migliaia di giovani veronesi”.

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075