Consiglio comunale: approvato nuovo regolamento per tutela animali

Il modificato regolamento comunale per la tutela degli animali è in vigore. L’approvazione definitiva è arrivata ieri sera dal Consiglio comunale, con 33 voti favorevoli.

Il nuovo documento, illustrato all’aula dal promotore, il consigliere comunale incaricato alla Tutela degli animali Laura Bocchi, consente un ampio ed articolato aggiornamento della regolamentazione per la tutela degli animali, in attuazione a quanto disposto dalle normative nazionali e regionali vigenti.

 Ad unanimità, con 31 voti favorevoli, e con il pieno sostegno di tutti i consiglieri presenti in aula è stata approvata la delibera per l’istituire di tre borse di studio “Stefano Bertacco” del valore di 1.000 euro ciascuna, da conferire annualmente a tre ragazzi residenti nel Comune di Verona che, alla data di scadenza del relativo bando, non abbiano compiuto i 18 anni di età. I giovani saranno segnalati dal mondo del no-profit per essersi particolarmente contraddistinti nell’ambito del sociale per l’attenzione, l’opera e l’aiuto alle persone deboli e bisognose, nel segno della generosità verso le fragilità. (foto Marco Nordio)

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075