Maestri del Lavoro di Verona: premiati 10 studenti 

Maestri del Lavoro di Verona: borse di studio e incontri con 8 mila studenti.

Allo Sporting Club di Illasi si è tenuta la dodicesima edizione della cerimonia di consegna delle borse di studio promosse dal Consolato di Verona dei Maestri del Lavoro d’Italia. Dieci studenti meritevoli della provincia di Verona hanno ricevuto incentivi economici di 300 euro ciascuno. A questi si aggiungono sei borse “speciali”, due destinate a studenti delle scuole medie e quattro a studenti degli istituti superiori.

Gli studenti delle scuole medie si sono confrontati su un tema relativo al proprio futuro scolastico, mentre per gli istituti superiori l’argomento affrontato è stato quello dell’intelligenza artificiale.

Nel corso dell’anno scolastico 2024-2025, i Maestri del Lavoro Veronesi hanno incontrato 8.250 studenti in 18 istituti scolastici. Oltre 415 docenti hanno collaborato con i Maestri del Lavoro per affrontare temi legati al lavoro, alla sicurezza, alle esperienze civiche, all’Unione Europea e al sistema bancario.