Vino, a un imprenditore veronese il premio “L’esordio vincente 2024”

Il vino Chianti Classico Riserva Ruello del veronese Luigi Frascino vince il premio L’esordio vincente: “Risultato frutto di passione e tenacia”.

E’ stato conquistato dal Chianti Classico Riserva Ruello 2019, etichetta di Boschetto Campacci, azienda agricola di Castelnuovo Berardenga di proprietà dell’imprenditore veronese Luigi Frascino, il premio di Doctor Wine “L’esordio vincente 2024”, dedicato a un vino uscito sul mercato per la prima volta con un risultato straordinario.

La cerimonia di consegna del riconoscimento, avvenuta durante la presentazione della “Guida essenziale ai vini d’Italia 2024”, è stata guidata dall’enologo di fama internazionale Daniele Cernilli alla presenza di più di 400 aziende tra le maggiori produttrici di vino italiano. Il premio ha voluto riconoscere “la qualità del prodotto, nato dalla sapiente combinazione delle doti imprenditoriali di Luigi Frascino e della competenza ormai nota a livello globale dell’enologo Riccardo Cotarella, affiancatosi a Frascino nel 2021”.

“Boschetto Campacci nasce da un sogno e oggi questo importante premio mi permette di dire che sono riuscito a esaudirlo e farlo con il cuore”, commenta Luigi Frascino, fondatore del Gruppo Frascino. “Sono molto orgoglioso di questo riconoscimento, soprattutto al debutto di questo vino che rappresenta per me l’unione di passione e tenacia, competenza e lavoro di squadra. Il premio rappresenta per noi una sfida a mantenere e migliorare i nostri prodotti nei prossimi anni per offrire sempre più un vino di qualità, valido rappresentante nel mondo dei profumi e dei sapore della terra toscana”.

Note sull'autore