Bayernland: le ricette migliori con il formaggio a fette

Delizioso, filante, ma soprattutto pratico: il formaggio a fette è l’ideale per preparare tante ricette. Fra i prodotti migliori in commercio ci sono senza dubbio quelli di Bayernland, azienda che produce da oltre cinquant’anni formaggi di altissima qualità grazie al latte bavarese, portando sulla tavola prodotti versatili, innovativi ma soprattutto buoni. 

Le migliori ricette con i formaggi Bayernland

Il formaggio a fette è altamente versatile e permette di preparare tantissime ricette deliziose. Si può scegliere fra tantissimi gusti differenti, realizzando antipasti, primi piatti, secondi o contorni.

Bastoncini di pasta sfoglia con Edam Bayernland 

I bastoncini di pasta sfoglia al formaggio, sfiziosi e delicati, perfetti per l’aperitivo. Perfetti per un buffet, si preparano in pochissimi minuti. Basterà stendere la pasta sfoglia e posizionarsi sopra le fette di formaggio Edam Bayernland. Richiudi in due la pasta sfoglia, poi crea delle strisce, tagliandole con il coltello. Infine spennella tutta la superficie con il tuorlo dell’uovo, aggiungendo, in base alle esigenze, semi di papavero o un po’ di paprika. Infine arrotola leggermente le strisce di pasta sigillando bene e creando delle figure elicoidali.

Scaloppine al formaggio Emmental Bayernland

Le scaloppine al formaggio invece sono un secondo piatto particolarmente goloso. Sono semplici da preparare e piacciono veramente a tutti. L’ideale è scegliere un formaggio come l’Emmental di Bayernland, dal sapore deciso e buonissimo. Una volta cotte le scaloppine andranno accompagnate a piselli e patate arrosto. La ricetta è molto veloce: infarina le fettine di vitello, poi falle cuocere in una padella antiaderente con del burro fuso (puoi usare anche il burro chiarificato Bayernland). Sistema su un foglio di carta assorbente le fettine di carne, falle raffreddare, poi posiziona il formaggio e termina la cottura per circa cinque minuti. Servi tutto con una spruzzata di prezzemolo e pepe nero.

Involtini al formaggio Senza Lattosio Bayernland

Voglia di qualcosa di goloso da preparare in cinque minuti? Con le fette di formaggio Bayernland si possono preparare degli involtini buonissimi. Stendi su un piatto il formaggio, poi farciscilo a piacere con affettati oppure verdure. Puoi utilizzare lo speck, ma anche il prosciutto crudo oppure quello cotto, noci e sedano.

Patate al formaggio Bayernland

Se desideri un piatto a base di patate potresti prepararle con formaggio filante. Lessa le patate con la buccia, poi grattugiale e aggiungi sale e pepe. Crea un composto, poi fallo cuocere in padella con del burro fuso. Infine aggiungi il formaggio filante per renderle ancora più buone. Il segreto per capire quando la ricetta sarà pronta? Le patate dovranno essere profumate e croccanti.

Nachos con Cheddar Bayernland

Fra gli aperitivi più gustosi, ideali per ogni occasione, ci sono i nachos. Si tratta di snack del tex mex molto popolari dove il formaggio filante è il grande protagonista. I triangolini di farina di mais vanno fritti e in seguito guarniti con il cheddar Bayernland a fette. Per terminare basterà aggiungere peperoncino jalapeno e salse a scelta, scaldando tutto nel forno.

Sandwich alla Scamorza Affumicata Bayernland

Per un Grilled Cheese Sandwich a regola d’arte bisogna far dorare in padella con del burro una fetta di pane in cassetta. Per rendere il panino ancora più gustoso si può utilizzare la Scamorza Affumicata Bayernland. La farcitura trasborderà e andrà accostata con della zuppa di pomodoro proprio come prevede la tradizione.

Bayernland: le Deli Fette, una deliziosa novità

Per preparare le migliori ricette a base di formaggio a fette scegli i prodotti Bayernland. L’azienda presenta una nuova linea di prodotti, disponibili di numerosi supermercati. Si tratta delle Deli Fette nei gusti Emmental, Tilsiter e Mozzarella affumicata. Prodotti deliziosi preparati con buon latte bavarese che fanno bene non solo al palato, ma anche all’ambiente. La confezione infatti è composta da 3/4 di carta e le sue componenti sono facilmente divisibili e smaltiti separatamente. Il risultato è una confezione ecosostenibile che risparmia il 70% di plastica rispetto al tradizionale imballaggio. In questo modo l’azienda bavarese conferma ancora una volta il suo impegno nella ricerca e nell’innovazione con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.

Note sull'autore