Pianificare la luna di miele con iGrandiViaggi: ci vediamo alla Bridal Week, stand 13

Se hai appena deciso di sposarti e sei alla ricerca di informazioni ed ispirazione, recarti a una fiera per sposi può essere un’ottima idea, in primis perché sei in un ambiente dove tutto è orientato al grande giorno, per cui potrai confrontarti con persone che hanno i tuoi stessi dubbi, domande e curiosità.

Inoltre, tutti i professionisti che hanno uno stand nelle fiere di matrimoni hanno tutto l’interesse ad offrire servizi specificamente pensati per gli sposi presentati da membri dello staff qualificati: un’occasione unica per avere a che fare solo con esperti del settore.

Infine, puoi approfittare in un’unica volta di ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno: dagli abiti, alla location, alle decorazioni e, infine al viaggio di nozze.

Ecco i consigli di iGrandiViaggi per prepararti a questo evento per non perdere nemmeno un’occasione di ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno per organizzare il tuo matrimonio e la luna di miele che lo seguirà.

Prima di recarti alla Bridal Week

Ogni anno in Italia si susseguono numerose fiere dedicate ai matrimoni e agli sposi. Quindi, prima di tutto assicurati che alla fiera per sposi dove intendi recarti siano presenti tutti i fornitori che ti interessano: per avere queste informazioni è sufficiente condurre una ricerca online sul sito dell’evento.

Fai una lista dei servizi di cui hai bisogno, come fotografo, wedding planner, agenzie di viaggio specializzate in viaggi di nozze, hotel e resort, compagnie aeree, ecc. Per quanto riguarda il viaggio di nozze, identifica le mete potenziali che hai già discusso con il tuo partener per il vostro viaggio di nozze ma tieni la mente aperta anche per tutte le eventuali altre proposte in merito a luoghi esotici ed avventure fantastiche che non avevi preso in considerazione. Ricorda che hai davanti degli esperti: fidati e lasciati guidare.

Mentre sei alla Bridal Week

Una volta arrivato in fiera, consulta la tua lista e visita per primi gli stand dei fornitori che ti interessano: parla con loro e fatti lasciare opuscoli e brochure per non dimenticare nessuna delle informazioni che ti hanno dato. Molti fornitori, inoltre, distribuiscono campioni gratuiti o offrono sconti speciali durante le fiere sposi. Raccogli campioni di torte nuziali, inviti o profumi e chiedi dettagli su eventuali sconti o offerte dedicati a chi partecipa alla fiera: spesso è un ottimo modo per risparmiare qualcosa.

Questo vale anche per le agenzie di viaggio presenti alle fiere per gli sposi: non è raro trovare dei pacchetti dedicati proprio a chi ha avuto un primo contatto con loro durante una fiera dedicata ai matrimoni. Informati a riguardo e se, puoi, approfittante.

Se poi ti avanza tempo e l’eccitazione per l’organizzazione del tuo giorno speciale ancora non ti ha abbandonato, puoi anche fermarti agli stand di fornitori di servizi che inizialmente non avevi considerato per lasciarti sorprendere ed ispirare.

Nel caso in cui la tua attenzione sia stata catturata da un fornitore particolarmente interessante, chiedigli un appuntamento al di fuori della fiera per avere l’occasione di discutere i dettagli in modo più approfondito.

Dopo essere stato alla Bridal Week

Al rientro a casa, insieme all’emozione, porterai a casa una leggera sensazione di confusione a causa delle tantissime informazioni che avrai raccolto: sappi che è normale e che questa sensazione sparirà dopo che avrai messo in ordine tutto il materiale raccolto e gli appunti presi.

Ad esempio, nel caso del viaggio di nozze, se sei indeciso fra due o tre destinazioni, prenditi del tempo per valutare pro e contro di ognuna per poi parlarne nuovamente con l’agenzia quando avrai le idee più chiare: solitamente qualche giorno basta per capire quale meta ti emoziona di più.

A valle di tutto, non ti resta che prenderti il tempo necessario a valutare tutte le opzioni per poter prendere una decisione finale sui servizi per il giorno del matrimonio e sulla destinazione del viaggio di nozze.

iGV ti aspetta al Bridal Week di Verona

Riassumendo: per ottenere il massimo dalla visita presso una fiera dedicata agli sposi, assicurati di essere ben preparato prima di andare, di raccogliere tutte le informazioni di cui hai bisogno e di pianificare appuntamenti di follow-up mentre sei li e di elaborare tutte le informazioni una volta che sei tornato a casa.

Se stai cercando la prossima fiera che si occupa di matrimoni e di sposi, allora segna in agenda le date del 22 e 23 ottobre, durante le quali si terrà la Bridal Week presso il Palaexpo Verona Fiere. Qui, allo stand 13 troverai lo staff di iGV pronto a darti un’anteprima sulle meraviglie che vedrai durante il tuo viaggio di nozze.

Note sull'autore