Mobili su misura Masiero Tre srl, 3 motivi per cui sceglierlo

Una nuova casa, una nuova avventura. Comprare casa o fare un trasloco sono quei momenti della vita che segnano cambiamenti importanti: quando si cambia casa, cambiamo un po’ anche noi stessi. Per questo il momento in cui si decide l’arredamento non è da sottovalutare; con tutta probabilità si vivrà per diversi anni – e in qualche caso anche decenni – vedendo tutti i giorni gli stessi mobili.

Sfogliare riviste e visitare qualche negozio per avere un po’ di idee può essere un buon inizio, ma se si vuole ottenere il massimo dall’arredamento l’opzione migliore è far realizzare mobili su misura. Un’azienda che si occupa di questo è, per esempio, Masiero Tre Srl, una falegnameria a Padova artigianale che si occupa da ben tre generazioni della lavorazione artigianale del legno, mossa dalla passione, dalla qualità del dettaglio. Masiero Tre si distingue nel settore, inoltre, per la qualità dei materiali e per l’attenzione nelle sue lavorazioni.

Scegliendo prodotti di questo tipo per la propria casa si avrà la garanzia di riuscire a coniugare la bellezza di oggetti di artigianato con la praticità di un mobile che risponde alle proprie esigenze. Ma vediamo nel dettaglio i vantaggi di acquistare mobili su misura da una falegnameria come questa di Padova.

1.    In ogni angolo il giusto arredo

Il primo, logico e quasi contato vantaggio nello scegliere mobili su misura è quello di vederli perfettamente adattarsi a ogni angolo della casa. Solitamente si pensa che questa sia una scelta quasi obbligata quando si ha un appartamento piccolo, un monolocale o un bilocale di metratura contenuta. Certamente, se si ha uno spazio ridotto, affidarsi a un professionista che lo sappia sfruttare al meglio, può davvero fare la differenza nella propria quotidianità.

In realtà però anche per le abitazioni che offrono locali ampi la scelta di un arredamento su misura si rivela vincente. Una casa con una scala interna, per esempio, presenterà sempre il problema di dover arredare zone dalle misure particolari che richiedono una progettazione di tipo professionale. Taverne o mansarde sono locali perfetti per ospitare gli amici o creare zone relax, ma non possono certo essere arredate con mobili a modulo, ovvero di misure standard. Ecco che con un arredamento creato ad hoc ogni locale, per quanto particolare, darà il meglio di sé.

2.    Il proprio stile in ogni dettaglio

La propria casa è un nido, il rifugio in cui ritemprarsi per sfuggire dallo stress delle incombenze quotidiane. Deve quindi essere un luogo che amiamo e che ci rappresenti: insomma deve rispecchiare il nostro stile.

Qualcuno potrebbe pensare di non avere uno stile personale cui rifarsi, ma di scegliere i mobili semplicemente in base a “ciò che piace”. In realtà è proprio questo il modo in cui si esprime la propria personalità, solo che a volte non se ne ha consapevolezza.

Affidandosi a esperti del settore, come la falegnameria a Padova artigianale di Masiero Tre Srl, ci si troverà di fronte un professionista capace di interpretare i nostri desideri. Sarà lui a dare forma concreta alle immagini nella nostra mente, suggerendo anche accostamenti di colori e scelta di materiali. Lavorando a stretto contatto, la casa dei nostri sogni prenderà corpo sotto i nostri occhi, con una coerenza stilistica presente in ogni stanza della casa.

3.    Pezzi d’arredamento unici

“Bel divano, è uguale a quello che ha mio fratello!”. Sarà capitato a tutti di sentire una frase di questo genere, magari rivolta proprio a noi; oppure siamo stati noi ad averla detta. Perché acquistando complementi d’arredo già pronti il rischio è che, prima o poi, si incontri qualcuno che ha fatto la medesima scelta. Certo non è nulla di grave: in fondo se un oggetto è bello è ovvio che più persone lo comprino. Ma se siete fra coloro che amano distinguersi e vogliono fare della loro casa un piccolo capolavoro, probabilmente vorrete avere qualcosa di veramente unico. E non c’è nulla di più raro di un oggetto realizzato espressamente su nostra richiesta

Ecco uno dei vantaggi di avere mobili su misura: sono letteralmente dei pezzi unici. Può essere il tavolo del soggiorno o la cabina armadio della camera. Quello che è certo è che è stato realizzato per noi in base alle nostre richieste; oltre alla comodità di avere un oggetto davvero capace di rispondere alle nostre esigenze, si può anche godere del piacere di sapere che non ce ne sono di uguali.

Note sull'autore