Una Nessuna Centomila: parata di star in Arena contro la violenza sulle donne

Si terrà in Arena il 26 settembre il concerto promosso dall’associazione antiviolenza Una Nessuna Centomila per raccogliere fondi

Il 26 settembre 2023 si terrà in Arena il concerto organizzato dall’associazione Una Nessuna Centomila per raccogliere fondi per i centri antiviolenza. Sul palco dell’Arena canteranno numerosi grandi nomi della musica italiana: Alessandra Amoroso, Annalisa, Samuele Bersani, Tananai, Elodie, Emma, Fiorella Mannoia, Francesca Michelin, Brunori e Sas, tutti uniti sotto il segno della musica per aiutare le donne vittime di violenza e permettere loro di ricevere l’aiuto di cui hanno bisogno.

Sullo speciale palco dell’anfiteatro, dove già in passato le voci della musica si sono unite contro il femminicidio, ci sarà quindi un nuovo momento di festa e condivisione per dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le donne vittime di violenza.

I proventi del concerto verranno erogati a strutture individuate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, grazie al lavoro di selezione effettuato dalla Fondazione Una Nessuna Centomila, nata dall’evento live del 2022 che si è tenuto a Campovolo per il contrasto alla violenza sulle donne. I proventi andranno a strutture in grado di garantire il proprio empowerment, assicurando la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate e fornendo un supporto solido e duraturo alle vittime.

I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire dalle ore 11.00 di domani, martedì 4 luglio, su TicketOne e nei punti vendita appositi.

una nessuna centomila concerto

Note sull'autore