A Verona “angeli di corsa” per sostenere le donne vittime di violenza

Domenica 16 aprile a Verona in programma la Angels in Run.

Una grande gara di solidarietà per dare una casa e una nuova vita alle donne vittime di violenza: domenica 16 aprile si rinnova l’appuntamento con la “Angels in Run #piùlucealledonne”, evento benefico giunto alla settima edizione organizzato dall’omonima associazione in collaborazione con Uisp Comitato Verona e sostenuta dal Comune. La manifestazione, che chiude il nutrito programma dell’8 marzo 2023 “La rivoluzione è donna”, punta a raccogliere fondi a sostegno del Progetto Autonomia, un’iniziativa della Protezione della Giovane di Verona che ogni anno accoglie nella propria struttura donne in fuga da compagni violenti.

Il progetto prevede un sostegno economico per l’acquisto di mobili, elettrodomestici e tutto quanto serve alle donne che, dopo aver trascorso un lungo periodo nella casa rifugio, riescono a intraprendere un nuovo percorso di vita. 

Alla corsa, che si svolgerà in concomitanza con la “Domenica della sostenibilità in Seconda Circoscrizione”, potranno partecipare tutti, da chi alla corsa preferisce la camminata a chi sceglierà di pedalare seguendo il corteo Fiab in bicicletta per partire da Corte Molon, nel Parco dell’Adige Nord, e arrivare fino a Castelvecchio, dove è previsto l’arrivo della manifestazione. Si potrà scegliere uno dei tre percorsi disponibili, rispettivamente di 2, 7 e 10 km.

La quota di partecipazione è di 12 euro e comprende il kit gara con l’esclusiva maglia evento (riservata solo ai primi 1.000 iscritti), il pettorale, l’assicurazione, il servizio ristori, assistenza e foto gratuite. Per i gruppi di almeno 10 persone paganti è prevista una gratuità. Ci si può iscrivere sul sito https://www.angelsinrun.it/evento/ e scegliere la modalità online con pagamento elettronico oppure recarsi in uno dei punti vendita autorizzati a Verona e provincia (Verona Marathon Hub e Corte Molon a Verona, Km Sport a Bussolengo e San Martino Buon Albergo, Quota 3000 a Villafranca, La Grande Mela a Sona e MB Sport a Garda). Bambini e ragazzi sotto i 14 anni sono gratuiti (senza kit maglia), ma devono essere accompagnati da un adulto.

Note sull'autore