Ultima data di Balconscenico, musica dagli scorci più speciali di Verona

Verona, ultimo appuntamento dell’anno con Balconscenico.

Musica, partecipazione e divertimento sono gli ingredienti che la terza edizione di Balconscenico sta donando alle più belle piazze e agli scorci più suggestivi di Verona. Ogni volta centinaia di persone cantano e ballano facendo festa. Domani 30 settembre l’ultima data, con un cartellone ricco di musica che dalle 17 in poi allieterà le strade della nostra città.

Pop, Jazz, Bossanova, Folk e Tango: un panorama di generi musicali davvero vario e di altissima qualità, curato e selezionato dalla direttrice artistica Marianna D’Ardes, cantante, musicoterapeuta, formatasi tra il Conservatorio di Trento e quello di Verona.   

Nato da un’idea di Tiziano Meglioranzi, presidente della Corporazione Esercenti del Centro Storico di Verona e promosso e sostenuto dal Comune e dall’ufficio Unesco, grazie anche alla sponsorship di Patrizia AG, società di real estate investment, il Festival Balconscenico, è curato dall’Agenzia Perdonà

La novità.

Novità dell’edizione settembrina l’adesione di bar e ristoranti del centro storico, che hanno dedicato un aperitivo o un piatto alla manifestazione in corso. “Quest’anno la musica si può anche gustare – spiegano gli organizzatori – e l’unione tra arte e gusto è sempre stata vincente”. E’ stato inoltre ideato un riconoscimento per i proprietari dei balconi che in questi tre anni hanno collaborato con più passione e impegno concedendo gli spazi privati dei loro palazzi come palcoscenico per la manifestazione: una targa in ricordo dell’impegno profuso.

“La manifestazione, che è un marchio registrato, sta avendo così tanto successo che da tutta Italia ci stanno richiedendo di poter utilizzare il format– racconta Meglioranzi –. Un risultato incredibile che ci rende fieri e che ci dà l’energia per poter organizzare anche la prossima edizione, che sarà sicuramente in primavera”. Gli spettacoli sono aperti a tutti e gratuiti.

Note sull'autore