Verona, in piazza Pradaval con bici rubata e coltello: 31enne arrestato

Arrestato 31enne sorpreso dai carabinieri in piazza Pradaval con bici rubata.

Sorpreso dai carabinieri in piazza Pradaval con bici rubata e coltello: 31enne tenta la fuga ma viene raggiunto e arrestato. E’ successo lo scorso pomeriggio, mercoledì 28, quando transitando nei pressi della centralissima piazza Pradaval, i carabinieri di Verona si sono imbattuti in un giovane marocchino, già noto alle forze dell’ordine per i numerosi precedenti in materia di reati contro il patrimonio, soprattutto furti di biciclette.

L’attenzione dei militari è stata perciò immediatamente catturata dal soggetto, che veniva sorpreso a consegnare una mountain bike elettrica ad un altro soggetto che repentinamente si metteva in sella alla stessa pedalando a gran velocità in direzione piazza Simoni. Da lì la pattuglia, insospettita da quanto avvenuto, si metteva all’inseguimento della bici, mentre l’altro soggetto faceva improvvisamente perdere le proprie tracce.

Il tentativo di fuga.

Alla vista dei militari l’uomo, 31enne tunisino, abbandonava il velocipede dandosi alla fuga a piedi. Raggiunto dai carabinieri, iniziava a spintonarli e a strattonarli per opporsi al controllo. Finalmente fermato, veniva portato in caserma per i successivi accertamenti, perseverando nella propria condotta violenta e minacciosa. Sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico dalla lama di 23 cm e di un Iphone.

Gli accertamenti condotti consentivano di appurare la provenienza illecita sia del cellulare che della bicicletta del valore commerciale di circa 2 mila euro. L’uomo, già con precedenti penali, è stato quindi arrestato in flagranza per i reati di ricettazione, porto abusivo di armi e resistenza a pubblico ufficiale. Comparso dinanzi al giudice per il rito direttissimo che ne ha convalidato l’arresto, per lui è stata applicata la pena di un anno di reclusione e 600 euro di multa, con il beneficio della sospensione condizionale.

Note sull'autore