Tutti gli eventi e appuntamenti di questo weekend a Verona e provincia

eventi verona

Eventi e appuntamenti: tra concerti, mercatini e buon cibo, ecco tutto quel che c’è da fare a Verona questo weekend.

Teatro.

Il 22 luglio alle ore 21.15, nell’ambito del Villafranca Festival, si esibirà Angelo Pintus al Castello Scaligero con il suo spettacolo “Bau”.

Concerti.

Il 23 luglio alle ore 21.30 al Teatro Romano si esibirà in concerto Xavier Rudd, cantante folk australiano con la sua ultima data europea del “Jan Juc Moon Tour 2023”.Un’esibizione polistrumentale guidata dal talento musicale del cantante.

Il 23 luglio al Castello Scaligero di Villafranca alle ore 21.00 si esibirà Jimmy Sax accompagnato dalla Symphonic Dance Orchestra diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino. Ammalierà il pubblico con il suo sassofono nella stupenda location medievale del comune veronese.

Per gli amanti di Zucchero, a Castelnuovo del Garda al Brolo delle Melanie il 22 luglio alle ore 21.00, si esibirà la tribute band di Zucchero “Funky gallo”. Le canzoni di Zucchero verranno riprodotte fedelmente sia sul piano musicale che teatrale grazie all’accuratezza degli abiti di scena.

Notte bianca a Bussolengo.

Per coloro che non amano dormire, il 22 luglio dalle ore 19.00 alle ore 02.00, torna a Bussolengo la mitica notte bianca con negozi e locali aperti fino a tardi, musica e food truck per trascorrere una serata all’insegna del divertimento. Non mancherà la buona musica con esibizioni dal vivo e dj set, tra cui la Musica Live “L’ombelico del mondo” in Piazza XXVI Aprile e Paso Doble Latino Americano in Piazza Nuova. Tante iniziative e divertimento anche per i più piccoli con il Ludobus in via de Gasperi, il truccabimbi  e i laboratori artistici.

Appuntamenti al Mura Festival.

Nell’ambito del Mura Festival al Bastione San Bernardino, il 22 luglio alle 21.30, lasciatevi trasportare dalla magia del blues con i Sangue Blues, band che delizierà il pubblico con brani classici di Wilson Picket, Otis Redding, Ray Charles fino al funky soul di James Brown ed Etta James. La partecipazione è grtatuita.

Altro appuntamento al Mura Festival con Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar il 21 luglio alle 21.30. Bastione San Bernardino si animerà con la musica gipsy e balcanica che coinvolgerà tutti i partecipanti in una grande festa.

Appuntamenti alternativi.

Per chi vuole fare qualcosa di diverso dai soliti spettacoli teatrali o concerti, il 23 luglio dalle ore 10 alle ore 18 a Valeggio sul Mincio, c’è l’interessantissimo mercatino dell’antiquariato e modernariato. Il mercatino, nato per la prima volta nel 1994, si svolge ogni quarta domenica del mese in Piazza Carlo Alberto e nelle vie limitrofe e presenta più di 100 espositori dove potrete trovare rarità e bellezze inestimabili.

Per passare una giornata in famiglia, il Pala Family Fest a Bosco Chiesanuova è l’occasione perfetta. Domenica 23 luglio dalle ore 10 alle ore 22, Bosco si animerà per ospitare tante famiglie e bambini per una giornata all’insegna del divertimento. Un ricco programma attende i partecipanti: dalle passeggiate con i pony alla baby dance, dallo spettacolo circense allo spettacolo con i burattini, senza contare i fantastici stand gastronomici presenti a partire dalle 18.30. Un’occasione perfetta per divertirsi in famiglia e al fresco.

Sagre.

A Brenzone, nella località di Acquafresca dalle ore 14.00 alle una, ci sarà il Brensonal Party con sport, cibo e musica. Dalle 14.00 aperti i tornei di calcetto e beach volley, dalle 18.30 stand gastronomici seguiti da due dj set per animare il comune lacustre fino a notte fonda.

Nel panorama di Villa Buri, dal 20 al 22 luglio, ci sarà “Afroitaliani Summer Festival”, una rassegna ad ingresso libero promossa dall’associazione culturale Afroveronesi dedicata alle generazioni afroitaliane. Tre giorni per celebrare insieme il multiculturalismo che caratterizza la nostra città e promuovere unità e tolleranza.

Note sull'autore