Tra Carnevale e pearà: gli appuntamenti del weekend a Verona e provincia

Gli appuntamenti del weekend a Verona e provincia.

Cosa fare a Verona e provincia nel fine settimana: torna un altro weekend ricco di appuntamenti e divertimento per grandi e piccini tra stand enogastronomici e musica dal vivo.

Il villaggio di Carnevale.

Ritorna anche quest’anno in piazza San Zeno “Il Villaggio del Carnevale” con un ricco programma di appuntamenti che animeranno tutti i giorni di festa.

La festa continuerà fino al 17 marzo con un’area appositamente dedicata, quella del Giardino d’estate con attività e spettacoli gratuiti, con la possibilità di gustare i piatti della tradizione veronese. Dal 16 febbraio fino al 19 marzo, grandi e bambini potranno gratuitamente vivere e partecipare alle tante iniziative in programma tutte le settimane, il giovedì e il venerdì dalle 18, il sabato e la domenica dalle 11.

Cosa troverete:

  • Laboratorio del Carnevale Abito di Carnevale
  • Laboratorio del Carnevale Le maschere in carta pesta
  • Laboratorio di cucina del Carnevale
  • Giochi per bambini
  • Scuola dei giochi da tavolo
  • Vetrina delle associazioni del territorio
  • Musica – divertimento
  • Le nostre tradizioni enogastronomiche
  • Tappa veneta di Miss Mondo
  • Elezione di Miss Carnevale

Il Carnevale di Povegliano Veronese.

Torna dal 2 al 3 marzo uno degli eventi più amati dalla comunità di Povegliano Veronese pronta anche quest’anno a festeggiare il Carnevale.

Sabato 2 marzo dalle 19.30, sfilata notturna per le vie del paese che si trasformeranno in una grande festa per grandi e piccini, tra colori, musica, coriandoli e tanta allegria. Domenica 3 marzo dalle 14 alle 17 piazza IV Novembre accoglierà il carnevale dei bambini, ricreando un spazio di divertimento colorato a cielo aperto per grandi e piccini.

Si potranno trovare laboratori a tema, truccabimbi gratuito, Baby Dance, sculture di palloncini, mascotte pronte a scattarsi tantissimi selfie, area ristoro dolce e salato per adulti e bambini a cura dell’Associazione NOI “Il Gabbiano” e dell’Associazione SR.

Il Pearà Day.

Sabato 2 marzo nella contrada di Corso di Grezzana si terrà una serata con menù d’eccezione e concerti dal vivo: il Pearà Day. Prenotando la propria cena al costo di 25 euro si potranno gustare piatti tipici del territorio come il lesso e la pearà, ma non solo: polenta, cotechino, formaggi e tortellini completeranno la cena accompagnata dall’esibizione di due band. Gli RH Positivo con i classici della musica italiana da ballare e cantare e i Guastafestival con il loro rock saranno pronti ad intrattenere gli ospiti per la serata a partire dalle 21.30.

La serata è in collaborazione con Glamour Bar che sarà presente per deliziare i partecipanti con i suoi cocktail d’eccezione.

La musica dal vivo che meritiamo e che ci aspetta per questo weekend.

Venerdì 1 marzo alle 21 al PareAdor di Verona suoneranno la loro musica acoustic pop i Three Beats. A San Martino Buon Albergo al The Factory si esibirà la cantautrice Livrea seguita poi alle 23 da Anna Bassy.

Da Eataly alle 19 si esibirà il songwriter Emanuele Corvaglia, mentre all’Osteria ai Preti alle 22, lo stesso giorno, i Tugboat Captain.

La stessa sera al Twist & Stout Music Pub a Villafranca saliranno sul palco i Dragon Fly. 

Sempre a Villafranca al Fine di Mondo si esibiranno i Lemon Power (UK) + The Cleopatras + Codeina Shemale + No. Sex. Before. Marriage con i loro generi che spaziano dal Spaghetti Western, R&R, Garage Surf fino all’Alt Rock. Infine alle 20 alla locanda Lo Speziale canterà Caterina Shruti Pilon.

Andiamo per mostre.

Fino al 16 marzo, lo ricordiamo, si terrà la mostra “Polvere’’ dell’artista Elio Grazioli negli spazi di LuogoArteContemporanea in via Giosuè Carducci. La personale è corredata da un testo del filosofo Riccardo Panattoni.

Note sull'autore