Carnevale a Gardaland tra foto ricordo, truccabimbi e sirenette

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Come trascorrere il Carnevale a Gardaland.

Carnevale a Gardaland, sabato 26 e domenica 27 febbraio per tutti i piccoli ospiti che visiteranno l’acquario sarà disponibile, dalle 12:00 alle 15:30, una postazione di trucca bimbi a tema sottomarino, un’occasione imperdibile per immergersi ancora di più nell’atmosfera acquatica e creare un’originalissima maschera di carnevale che li accompagnerà per tutta la giornata.

L’avventura per grandi e piccini continua tutti i sabati fino al 12 marzo, dalle ore 11.00 alle 15.00, con la possibilità di incontrare dal vivo una splendida sirenetta, con possibilità di foto-ricordo con grandi e piccini, suggellando questo incontro nel tempo. Inoltre, grazie a dei simpatici pannelli a forma di bellissima sirena e fortissimo tritone, i piccoli Ospiti potranno provare in prima persona l’emozione di essere a loro volta fantastiche creature dei mari.

Grande attesa, poi, per l’evento finale che coronerà questa particolare iniziativa: il 5 luglio tre coloratissime sirene si esibiranno dal vivo a Gardaland Sea Life Aquarium nella speciale disciplina del “mermaiding” (dall’inglese mermaid: sirena), che trae ispirazione proprio dai movimenti sinuosi delle sirene nel mare. Le sirene infatti sono esperte apneiste allenate a nuotare con una stupenda coda che le aiuta negli esercizi acquatici più suggestivi.

Il percorso di visita all’acquario permette di compiere un vero e proprio viaggio alla scoperta del mondo sottomarino, dal vicino Lago di Garda fino ai mari e agli oceani più profondi, circondati dalle innumerevoli specie marine come meduse, razze, cavallucci marini. È possibile ammirare i colori della barriera corallina e attraversare l’affascinante tunnel della vasca oceanica che contiene oltre 500.000 litri d’acqua e permette incontri ravvicinati con squali, trigoni, cernie e tanti pesci coloratissimi e bizzarri che nuotano proprio sopra le teste dei Visitatori.

Gardaland Sea Life Aquarium è aperto tutti i weekend fino al 6 marzo dalle 10.00 alle 16.00 e dal 12 marzo dalle 10:00 alle 17:00; è possibile visitarlo acquistando online un biglietto a tariffa ridotta di 8 euro e a tariffa intera di 11,50 euro.

Note sull'autore