Data

Mag 26 2022

Ora

21:00

La città del jazz

Il 28 aprile torna al Teatro Camploy di Verona l’appuntamento con la rassegna dedicata alla musica jazz.

La settima edizione de “La Città del Jazz, la rassegna di musica jazz al Teatro Camploy di Verona, prenderà il via il 28 aprile 2022. Tre gli appuntamenti previsti: oltre a quello inaugurale del 28 aprile, infatti, si terranno due ulteriori concerti il 12 maggio e il 26 maggio 2022, sempre alle 21.00 al Teatro Camploy di Verona.

Ideata dalla Big-band Ritmo-sinfonica “Città di Verona” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona, la rassegna coinvolge ogni anno big-band, jazz-band e string-band, cori gospel e gruppi provenienti da conservatori musicali dove è attivo un corso di musica jazz. 

Il progetto di quest’anno, intitolato “Il Jazz domani”, coinvolge gli studenti dei Conservatori di Musica di Verona, Brescia e Bologna e i loro docenti. Il programma, che prende il nome di “Improvvisazioni e dialoghi musicali a due voci”, si articolerà in un dialogo tra l’insegnante, che introdurrà il concerto spiegando come avviene il processo dell’improvvisazione, e i propri allievi e collaboratori. 

Informazioni su https://portale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=77607

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi