Vittima dei bulli per le cicatrici di un incidente, 12enne ritirato da scuola

Incredibile episodio nella Bassa veronese: 12enne vittima dei bulli per le cicatrici causate da un incidente, i genitori lo ritirano da scuola.

In un paese della Bassa veronese, un ragazzino di 12 anni è vittima dei bulli a scuola a causa delle ferite e delle cicatrici riportate in un incidente stradale. Al punto che i genitori decidono di ritirarlo dalla scuola. L’incredibile episodio è stato riportato dal quotidiano L’Arena.

Lo scorso anno, il ragazzo era stato investito da un furgone ed era stato salvato grazie a una serie di interventi chirurgici. Tornato in classe, è stato però costretto a subire maltrattamenti e offese proprio a causa della sua situazione fisica. Addirittura, come ha raccontato la madre del 12enne, un insegnante avrebbe toccato la cicatrice sul volto del ragazzo. La famiglia ha quindi deciso di ritirarlo dalla scuola per due settimane e ha chiesto il permesso all’istituto per iscriverlo in un’altra scuola.

Nel frattempo la dirigenza scolastica ha deciso di attivare la didattica a distanza per alcune ore e ha punito alcuni degli studenti che offendevano il dodicenne. Della vicenda si sta interessando anche Alberto Pallotti, il presidente dell’Associazione Italiana Famigliari e Vittime della Strada, che ha richiesto un’ispezione del Ministero dell’Istruzione alla scuola.

Note sull'autore