Vede gli agenti e cerca di liberarsi di soldi e droga: 53enne arrestato per spaccio

Verona, 53enne arrestato per spaccio dopo aver tentato di liberarsi di soldi e droga.

Ha insultato gli agenti delle Volanti e poi, fermato per un controllo, ha provato maldestramente a liberarsi dell’hashish e dell’ingente somma che aveva con sé gettandoli a terra. La droga e il denaro sono stati però prontamente recuperati e l’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, ricettazione e oltraggio a pubblico ufficiale.

È accaduto lunedì sera in via Porto San Michele, quando gli agenti hanno notato un uomo in sella a una bicicletta che, alla loro vista, li ha insultati per poi proseguire la sua corsa. Fermato per accertamenti, l’uomo – un 53enne già noto alle forze dell’ordine – ha gettato a terra un rotolo di banconote e un cellulare per poi scappare. Prima di essere bloccato dai poliziotti, l’uomo ha anche lanciato un panetto di sostanza marrone, che è stata prontamente recuperata dai poliziotti. I successivi esami eseguiti dal locale Gabinetto di polizia scientifica hanno confermato la natura stupefacente della sostanza, risultata essere hashish.

Al termine degli accertamenti, il 53enne è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, ricettazione e oltraggio a pubblico ufficiale e la droga rinvenuta – più di 95 grammi di hashish – è stata sequestrata, insieme al cellulare e alla somma di 1.200 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Ieri mattina il giudice, ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’uomo la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte la settimana.

Note sull'autore