Weekend di vaccinazione libera per gli over 80 a Verona e provincia, ecco tutti gli orari e i centri aperti

Vaccinazione libera degli over 80 a Verona e provincia oggi e domani.

Via al fine settimana di vaccinazione libera per gli ultra ottantenni di Verona e provincia. Come già anticipato, infatti, l’Ulss 9 fa sapere che oggi, sabato 17 e domani, domenica 18 aprile, i cittadini con più di 80 anni della provincia di Verona che non si sono ancora vaccinati e desiderano farlo possono accedere ai Centri di vaccinazione della popolazione (Cvp) senza prenotazione. Inoltre domenica 19, fa sapere l’Ulss 9, saranno aperti anche due moduli da 81 posti, uno al mattino e uno al pomeriggio, a Legnago e a San Bonifacio, per persone disabili o vulnerabili: per entrare in questi slot è però necessario prenotarsi sul sito regionale.

È raccomandato scegliere il Cvp di riferimento per il proprio distretto e comunque il più prossimo al proprio Comune di residenza: San Bonifacio, Palaferroli – Distretto 2; Legnago, Ex-Rossetto – Distretto 3; Bussolengo, Bocciodromo – Distretto 4; Verona Fiera – Distretto 1 e/o comuni limitrofi. Gli orari sono indicativi e suddivisi per classi d’età, al fine di agevolare l’accesso ed evitare assembramenti e attese. Sul sito dell’Ulss 9 9 è possibile scaricare la scheda di anamnesi da compilare: https://www.aulss9.veneto.it/index.cfm?action=mys.apridoc…

In mattinata anche il sindaco di Verona Federico Sboarina ha visitato il centro vaccinale: “Questa mattina alle 8,30 ha preso il via la vaccinazione degli ultra ottantenni che non erano riusciti a prenotarsi, ma che hanno ricevuto a casa la lettera consegnata dai vigili. Il numero delle presenze è in linea rispetto all’elenco delle prenotazioni”.

Centri di vaccinazione e orari.

Note sull'autore