L’Ulss 9 non ha abbastanza vaccini Pfizer, caos e seconde dosi rimandate

Ulss 9, scarseggiano i vaccini Pfizer, rimandate le seconde dosi per gli anziani.

Anziani rimandati a casa perchè i vaccini sono finiti, e secondi dosi rimandate. Giornata non facile quella di oggi, 5 aprile, per i Centri vaccinali veronesi. Alla fine, per cercare di mettere un po’ di ordine nel caos che si era generato l’Azienda Ulss 9 Scaligera ha diramato una nota per informare che “gli appuntamenti per la seconda dose di vaccino Pfizer programmati presso i Centri di vaccinazione della popolazione di Bussolengo e Verona il 5, 6 e 7 aprile sono rimandati, presso le stesse sedi e con lo stesso orario, rispettivamente ai giorni 8, 9 e 10 aprile”.

“I cittadini precedentemente convocati in queste giornate – continua la nota diramata dall’Ulss 9 – sono pregati di non presentarsi all’appuntamento presso i Centri vaccinali, onde evitare disservizi e disagi. Ci si scusa con le persone interessate dalla riprogrammazione, resa necessaria a causa della contingente e temporanea carenza di dosi”.

La campagna vaccinale prosegue regolarmente secondo il calendario previsto per tutte le altre categorie e classi che hanno prenotato la seduta in questi giorni. Ecco quindi la nuova programmazione: gli appuntamenti fissati per il 5 aprile vengono spostati all’8 aprile; gli appuntamenti fissati per il 6 aprile vengono spostati al 9 aprile; gli appuntamenti fissati per il 7 aprile vengono spostati al 10 aprile.

Note sull'autore