Ubriaco si schianta con il monopattino: raffica di incidenti a Verona

Verona, raffica di incidenti nella notte: ubriaco si schianta con il monopattino in zona Santa Lucia.

Ubriaco, si schianta al suolo con il suo monopattino. Un cittadino 31enne, poco dopo le 2 della notte scorsa, ha perso il controllo del proprio monopattino cadendo rovinosamente al suolo in zona Santa Lucia. Portato al pronto soccorso, ha rifiutato le cure ed è stato sottoposto ad etilometro, risultando gravemente positivo con tasso alcolemico di oltre 2,00 gr/l con conseguente denuncia alla Procura della Repubblica.

Altri tre incidenti.

Altri tre incidenti sono stati rilevati nelle ultime ore dalla polizia locale di Verona nella serata di venerdì. In via del Capitel, all’intersezione con via Banchette, scontro tra una autovettura Skoda Roomster e un motoveicolo Honda con a bordo due passeggeri, entrambi feriti. Sul posto è stato richiesto intervento di Amia per la pulizia del luogo per i numerosi detriti prodotto dal violento scontro, la dinamica è da accertare.

Il secondo riguarda l’ennesimo investimento di un pedone in via Leonardo da Vinci da parte di una Renault Clio. Vittima una 66ene che, ferita, è stata trasferita al Polo Confortini non in condizioni gravi. In via Sansovino poi si è registrato uno scontro due auto, una Suzuki e una Ford Focus la cui conducente è rimasta ferita. Entrambi i conducenti sono stati sottoposti a test alcoblow con esito negativo. Anche in questo caso la dinamica è da accertare.

La polizia locale di Verona ha rilevato nell’anno 2023 e fino al 30 dicembre ben 1.615 incidenti, di cui 14 mortali, 25 con feriti in prognosi riservata. Sono stati 159 i pedoni investiti e 71 i monopattinisti coinvolti in incidenti.

Note sull'autore