Turista rapinato e minacciato in centro, due 20enni in carcere

Verona, rapina in pieno centro: due arrestati.

Rapina in pieno centro a Verona, due in manette. I carabinieri di Verona hanno infatti arrestato due ventenni di origine marocchina, già gravati da pregiudizi penali, poiché ritenuti responsabili di aver rapinato un turista. Intorno alle 8 di ieri, giovedì, alcuni cittadini hanno segnalato a una pattuglia in servizio di controllo del territorio nella zona centrale della città che lungo via Adigetto era in atto un’aggressione.

Al loro arrivo, i militari hanno notato un giovane impegnato in una colluttazione con due nord africani che, scorta l’autovettura di servizio, hanno cercato di fuggire, venendo però subito bloccati. Grazie anche alla testimonianza di alcuni cittadini, è stato possibile ricostruire quanto accaduto e cioè che gli stranieri hanno avvicinato il turista per poi sottrargli con mossa repentina il marsupio in cui teneva la somma di 150 euro.

Il derubato ha reagito e ne è nata una colluttazione con i malfattori che hanno anche minacciato la vittima con una bottiglia di vetro. La perquisizione immediatamente eseguita ha permesso di recuperare il maltolto che uno dei due rapinatori aveva con sè. I due sono stati arrestati e associati alla Casa Circondariale di Montorio dove resteranno in attesa della celebrazione del processo.

Note sull'autore