Come trovare un dog sitter per il proprio cane a Verona

Con il periodo estivo e le vacanze molte persone vogliono ritagliarsi un po’ di tempo per se per viaggiare. Può capitare però che per diversi motivi non possiamo portare con noi il nostro cane. Cosa fare dunque? Una prima scelta può essere quella di lasciare il nostro amico a quattro zampe persona fidata che è disposta a prendersene cura, ma non tutti hanno questa fortuna. Un’altra soluzione che sta prendendo sempre più piede è quella di affidarsi ai dog sitter. Sono sempre di più infatti le persone disposte ad accogliere un cane nella propria casa o stare con loro nei periodi di assenza del proprietario. In alcuni casi, da un metodo per arrotondare è diventato un vero e proprio lavoro, con veri e propri professionisti esperti che oltre a mettere a proprio agio il cane, devono saper anche relazionarsi e far stare tranquilli i proprietari.

Anche in questo caso però dobbiamo essere sicuri che il nostro cane sia lasciato in mani sicure e venga coccolato come se fossimo noi a prendercene cura. In questo caso di può ricorrere a internet che trova un dog sitter a Verona al posto nostro. Sul sito infatti si possono scegliere tutti i dog sitter presenti nella nostra zona e, se la nostra preoccupazione principale è l’affidabilità, possiamo leggere le recensioni degli altri padroni così da essere sicuri che il nostro amico a quattro zampe sarà trattato come un re.

Tramite una mappa interattiva possiamo scegliere la zona dove abitiamo e vedere quali sono i dog sitter disponibili vicini a noi. Ogni profilo ha una descrizione generale che spiega le proprie competenze, i servizi offerti, le tariffe richieste e il calendario con la disponibilità.

I servizi che offrono i dog sitter.

I servizi che offrono i dog sitter sono vari e si adattano alle esigenze del padrone e dell’animale. Si può scegliere infatti la pensione per animali: in questo caso il nostro cane sarà accudito direttamente a casa del dog sitter e non si sentirà mai solo.

Per gli animali che amano i propri spazi invece viene offerta anche la possibilità di essere accuditi e visitati direttamente a casa propria da un dog sitter che si trasferirà in pianta stabile. Ma è possibile anche programmare delle visite giornaliere, in questo modo il dog sitter andrà a fare visita al cane per dagli da mangiare e per coccolarlo. Per chi invece non ha tempo di fare lunghe passeggiate con il proprio cane il dog sitter si può occupare anche di portarlo fuori.

Per scegliere il servizio però bisogna ricordarsi di tener conto anche del carattere del proprio cane. Ad esempio alcuni animali amano la propria casa e potrebbero soffrire più di altri ad essere lasciati in un’altra abitazione: in questo caso è consigliabile non scegliere una pensione, ma preferire che qualcuno venga direttamente a casa nostra.

Quando siamo sicuri della nostra scelta possiamo prepararci a lasciare il nostro cane alle cure del dog sitter ricordandosi di portargli anche tutto ciò di cui può aver bisogno: il guinzaglio il cibo, la cesta, un gioco o un oggetto al quale il cane è legato per fargli sentire meno la propria mancanza. Infine è bene comunicare anche tutte le informazioni sanitarie e le abitudini del proprio cane in modo che il dog sitter possa prendersene cura al meglio.

Note sull'autore