Si trova il ladro in casa e lo blocca mentre la moglie chiama la polizia

Ladro bloccato dal proprietario di casa a Verona.

Si trova il ladro in casa e lo blocca mentre la moglie chiama la polizia: è successo a Verona, in via Ghetto. Il ladro era sottoposto all’obbligo di presentazione quotidiana in Questura per un furto commesso quattro mesi fa ma, nonostante la misura cautelare in atto, ieri pomeriggio, mercoledì, non ha esitato a tentare un altro colpo. Ad attenderlo, però, ha trovato ancora una volta gli agenti delle Volanti della Questura di Verona, che lo hanno arrestato nuovamente per tentato furto in abitazione.

Il ladro, un 30enne gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato sorpreso ieri intorno alle 17.20 all’interno di un appartamento di via Ghetto dal proprietario di casa che, a fatica, è riuscito a bloccarlo mentre la moglie contattava la Centrale operativa della Questura di Verona, segnalando il furto in atto. In pochi minuti, gli agenti delle Volanti sono giunti sul posto e hanno arrestato il giovane, che ha subito ammesso le sue responsabilità.

Nell’abitazione del malvivente, che non svolge alcuna attività lavorativa, sono stati inoltre rinvenuti e sequestrati un flessibile con disco, una tronchese di grosse dimensioni ed un piede di porco. All’esito del rito direttissimo che si è svolto in mattinata, il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti del giovane la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Note sull'autore